Home Chi Siamo
Chi siamo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 26 Settembre 2016 09:16

 

Il “Gruppo” nasce cieca nel 1964 da una passione autentica per la pratica dell’arte.

Da allora si impegna nella divulgazione dell’arte pittorica e incisoria con l’ausilio di qualificati insegnanti che nel tempo sono stati anche docenti della locale Accademia di Belle Arti e operatori del mondo artistico bolognese.

 

                          --------------------------------------------------------

 

Strane e originali potrebbero essere definite queste persone che, nell’epoca degli “ambientalismi”, della manipolazione digitale della foto e del video, della estenuata e impudica esposizione dei problemi psicologico-esistenziali, si ostinano a mettere mano al disegno, ai colori, si dedicano con passione e perseveranza all’arte tradizionalmente intesa, con dispendio di impegno, di abilità, di talento e con risultati che ciascuno può in questa occasione constatare.

L’”atelier” e il laboratorio di incisione, di cui costoro fanno parte è solo una delle attività portate avanti da gran tempo dalla “officina dell’arte” del DLF. Anni di lavoro, di aggiornamento culturale, di applicazione costante hanno prodotto un nucleo di artisti capaci e consapevoli del proprio valore che ogni anno si presentano al pubblico esponendo le opere risultato di tanta applicazione.  

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Ottobre 2016 17:24